Mega-Trailer – #1 FRC nella storia

  • mega-trailer
  • mega-trailer
  • mega-trailer
  • mega-trailer
  • mega-trailer
  • mega-trailer

Il Mega-Trailer UNITRANS, concepito appositamente per il trasporto di linea per pallet aerei,  costituisce il mezzo più tecnologico e all’avanguardia presente sul mercato. La speciale struttura del pavimento e delle pareti laterali del MEGA-TRAILER a due diverse altezze, con gli oltre 100 mc di volume interno realizzabili, permette il trasporto fino a 3-4 pallets JUMBO, con un evidente risparmio di costo ed un limitato impatto ambientale. L’utilizzo di speciali materiali compositi e isolanti ha permesso ad UNITRANS di stabilire un primato finora mai raggiunto, ottenendo l’FRC (-20°C) con un coefficiente “K” pari a 0.39 W/m²K. L’alto grado di CUSTOMIZZAZIONE risponde alle molteplici e diverse richieste, sempre più spesso alla ricerca di soluzioni in grado di soddisfare elevati sforzi di carico mantenendo allo stesso tempo la funzionalità, la leggerezza e l’isotermia in termini di durata nel tempo, fattori che uniti ad un’estetica moderna ed essenziale, rendono il MEGA-TRAILER UNITRANS unico nel suo genere.

Caratteristiche

Classificazione A.T.P. F.R.C. (Isotermico Rinforzato), con gruppo frigorifero F.R.C. per trasporto fino a – 20°C
Pavimento Struttura autoportante e rinforzato per carico pallets
Pareti Struttura normale o per secondo piano di carico
Tetto Struttura normale
Finitura interna Gel-coat idoneo al trasporto di derrate alimentari
Finitura esterna Gel-coat isoftalico Bianco Unitrans (altro colore a richiesta)
Materiali isolanti Tutti i furgoni UNITRANS sono costruiti con isolanti ecologici rispondenti alle normative CE

Descrizione allestimento base

  • Pavimento rinforzato per carico pallets serie VR. Struttura pavimento mega-trailer speciale. Altezza anteriore 60 mm, posteriore 125 mm – Esecuzione mega-trailer
  • Bindella pavimento con naso
  • Protezione inox su parte posteriore pavimento collegata con il riquadro e sagomata per le rulliere
  • Esecuzione di fermapallet su pavimento
  • Nicchia su parte inferiore pavimento per parziale incasso del telaio semirimorchio
  • Pavimento con 4 rulliere pneumatiche, inserite nel pavimento e collegate a centralina che divide le stesse in 4 zone, posizionata su lato sinistro del semirimorchio
  • Coppia di finti passaruota per assale (70mm)
  • Rivestimento del pavimento con trattamento antisdrucciolo in Marothaan
  • Fascia protezione urti pallets in lega leggera di alluminio, H. 300 mm, posta a filo pavimento ed incassata nelle pareti laterali e nella testata anteriore
  • Fascia ferma carico incassata in acciaio inox alle pareti laterali e posta in asse a 1000 mm dal pavimento, e seconda fascia posta in asse a 2000 mm dal pavimento
  • Esecuzione di lamiera inox 12/10 sulle pareti laterali, dalla prima fascia fermacarico alla fascia urtipallets
  • Predisposizione per fissaggio gruppo frigorifero su testata anteriore
  • Porta posteriore a due battenti a tutta luce tipo EST, con apertura a 270°, con nr. 4 cerniere e nr. 2 chiusure per anta
  • Nr. 6 plafoniere di illuminazione interna a Led con sensore di movimento
  • Fermaporte per ciascuna anta con placche paracolpi in gomma
  • Riquadro posteriore sagomato UNITRANS in acciaio inox spessore 4 mm serie VR
  • Finitura perimetrale con profili anteriori verticali in acciaio inox
  • Verniciatura bianco Unitrans RAL 9016 (o con colore a scelta)
  • Nr. 4 luci di sagoma a led anteriori (quelle superiori con protezione inox), nr. 2 posteriori in alto e nr. 4 posteriori in alto tipo VR
  • Tamponi posteriori

Come optionals, si propone:

  • Parete divisoria mobile
  • Sistema per seconda temperatura
  • Sistema doppio piano di carico

Particolari