Mega Trailer – #1 FRC nella storia

  • MEGA TRAILER
  • MEGA TRAILER
  • MEGA TRAILER
  • MEGA TRAILER
  • Unitrans Mega Trailer
  • MEGA TRAILER

Il Mega Trailer UNITRANS, concepito appositamente per il trasporto di linea per pallet aerei,  costituisce il mezzo più tecnologico e all’avanguardia presente sul mercato. La speciale struttura del pavimento e delle pareti laterali del MEGA TRAILER a due diverse altezze, con gli oltre 100 mc di volume interno realizzabili, permette il trasporto fino a 3-4 pallets JUMBO, con un evidente risparmio di costo ed un limitato impatto ambientale.

L’utilizzo di speciali materiali compositi e isolanti ha permesso ad UNITRANS di stabilire un primato finora mai raggiunto, ottenendo l’FRC (-20°C) con un coefficiente “K” pari a 0.39 W/m²K. L’alto grado di CUSTOMIZZAZIONE risponde alle molteplici e diverse richieste, sempre più spesso alla ricerca di soluzioni in grado di soddisfare elevati sforzi di carico mantenendo allo stesso tempo la funzionalità, la leggerezza e l’isotermia in termini di durata nel tempo, fattori che uniti ad un’estetica moderna ed essenziale, rendono il MEGA TRAILER UNITRANS unico nel suo genere.

Caratteristiche

Classificazione A.T.P. F.R.C. (Isotermico Rinforzato), con gruppo frigorifero F.R.C. per trasporto fino a – 20°C
Pavimento Struttura autoportante e rinforzato per carico pallets
Pareti Struttura normale o per secondo piano di carico
Tetto Struttura normale
Finitura interna Gel-coat idoneo al trasporto di derrate alimentari
Finitura esterna Gel-coat isoftalico Bianco Unitrans (altro colore a richiesta)
Materiali isolanti Tutti i furgoni UNITRANS sono costruiti con isolanti ecologici rispondenti alle normative CE
MEGA TRAILER
MEGA TRAILER
MEGA TRAILER

Particolari

Descrizione allestimento base

  • Pavimento rinforzato per carico pallets serie VR. Struttura pavimento mega-trailer speciale. Altezza anteriore 60 mm, posteriore 125 mm – Esecuzione mega-trailer
  • Bindella pavimento con naso
  • Protezione inox su parte posteriore pavimento collegata con il riquadro e sagomata per le rulliere
  • Esecuzione di fermapallet su pavimento
  • Nicchia su parte inferiore pavimento per parziale incasso del telaio semirimorchio
  • Pavimento con 4 rulliere pneumatiche, inserite nel pavimento e collegate a centralina che divide le stesse in 4 zone, posizionata su lato sinistro del semirimorchio
  • Coppia di finti passaruota per assale (70mm)
  • Rivestimento del pavimento con trattamento antisdrucciolo in Marothaan
  • Fascia protezione urti pallets in lega leggera di alluminio, H. 300 mm, posta a filo pavimento ed incassata nelle pareti laterali e nella testata anteriore
  • Fascia ferma carico incassata in acciaio inox alle pareti laterali e posta in asse a 1000 mm dal pavimento, e seconda fascia posta in asse a 2000 mm dal pavimento
  • Esecuzione di lamiera inox 12/10 sulle pareti laterali, dalla prima fascia fermacarico alla fascia urtipallets
  • Predisposizione per fissaggio gruppo frigorifero su testata anteriore
  • Porta posteriore a due battenti a tutta luce tipo EST, con apertura a 270°, con nr. 4 cerniere e nr. 2 chiusure per anta
  • Nr. 6 plafoniere di illuminazione interna a Led con sensore di movimento
  • Fermaporte per ciascuna anta con placche paracolpi in gomma
  • Riquadro posteriore sagomato UNITRANS in acciaio inox spessore 4 mm serie VR
  • Finitura perimetrale con profili anteriori verticali in acciaio inox
  • Verniciatura bianco Unitrans RAL 9016 (o con colore a scelta)
  • Nr. 4 luci di sagoma a led anteriori (quelle superiori con protezione inox), nr. 2 posteriori in alto e nr. 4 posteriori in alto tipo VR
  • Tamponi posteriori

Optional

  • Parete divisoria mobile

  • Sistema per seconda temperatura

  • Sistema doppio piano di carico